TENOFIBROLISI
15 Aprile 2011
SUTHERLAND TECHNIQUE
15 Aprile 2011
Mostra tutti

TOTAL BODY MODIFICATION (T.B.M.)

Fondatore: Frank Victor L, D.C., N.M.D., D.O.
Principi: Quando un organo o una zona del corpo non sono sani, i neuroni corrispondenti nel cervello si depolarizzano. In questo caso ogni stimolo proveniente dall’organo arriverà regolarmente al cervello, ma quest’ultimo non potrà inviare una risposta adeguata alla zona in difetto. T.B.M. è un metodo manuale di riprogrammazione neurologica che permette di ripolarizzare i neuroni centrali depolarizzati ripristinando così la facoltà del corpo di auto-regolarsi. Più che al sintomo, questa tecnica, come le altre tecniche osteopatiche, si rivolge al problema che ne è la causa.
Metodo: Con l’aiuto di test muscolari manuali e specifici punti riflessi, l’osteopata è in grado di individuare le funzioni metaboliche che non sono più integrate adeguatamente nella risposta neurologica centrale. La stimolazione di aree specifiche e della colonna vertebrale che indurranno i neuroni centrali à ripolarizzarsi.
Indicazioni: Disfunzioni della normale fisiologia dovute a una perdita di controllo della neuro-programmazione. Fenomeni acuti e cronici di dolore dell’apparato locomotore, disfunzioni degli organi e apparati.